Riprendo in mano questo mio angolo dopo due settimane....credo di non essere mai stata così tanto tempo senza pubblicare, ma questo mese si è rivelato duro, funesto e davvero tristissimo...ma proprio per onorare chi aveva tanta voglia di vivere, dobbiamo sforzarci di dare senso a questo dono che è la vita e continuare, senza arrenderci alla sofferenza e alla tristezza che ci abbattono e che ci demotivano. Quindi maniche rimboccate e avanti...sono certa che a Lei piacerebbe così!
Parlando del piatto che vi propongo oggi, so già che qualcuno "storcerà" il naso per la definizione di carbonara!! Per la carbonara ci vuole il guanciale!!! E' vero, ma ormai in casa nostra ci sono due vegetariani su 4 e altri due che tendono molto a questo stile alimentare, quindi lasciatemela passare!!
Resta comunque il fatto che questo piatto è davvero buonissimo e che non vedo l'ora di farlo con le zucchine buone, quando saranno di stagione!!
A voi la ricetta e buon week end..
SPAGHETTI ALLA CARBONARA DI ZUCCHINE
INGREDIENTI:
320 gr di spaghetti - due zucchine - 4 tuorli bio - pepe bianco - olio extravergine di oliva - sale - pecorino grattugiato
PREPARAZIONE:
Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a pezzetti. Scaldate poco olio in una padella, unite le zucchine, salatele e cuocetele lasciandole però sode.
Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli tenendo qualche cucchiaio di acqua di cottura, uniteli alle zucchine e aggiungete i tuorli. Mescolate aggiungendo poca acqua di cottura se serve, spolverizzate con il pepe e il pecorino grattugiato e servite.
Io daromana doc amo la vera carbonara. Ma ti dirò.. l'ho fatta anche con le zucchine e con gli asparagi.. bè è ottima lo stesso!!!! baci e buona domenica :-*
RispondiEliminaBuona la carbonara vegetariana! Un abbraccio <3
RispondiElimina