Padella doppio becco Le Creuset |
Ci sono preparazione davvero semplici che regalano tanto sapore e tanta soddisfazione, come questo antipasto o se preferite secondo di pesce, aumentando un po' le dosi.
Pochissimi minuti di cottura e solo un po' di pazienza per la pulizia delle code...ma ne vale davvero la pena!! Ho usato olio di sesamo e gomasio, ma potete tranquillamente optare per l'extravergine di oliva e un normalissimo sale, mentre per quanto riguarda il curry, cercatene uno di buona qualità. Sapete ormai che io non posso usare il prezzemolo, perchè mio figlio è allergico, quindi opto per erba cipollina o altro, ma voi usate quello che preferite!!
CODE DI MAZZANCOLLE AL CURRY
INGREDIENTI:
500 gr di code di mazzancolle piccole - curry - olio di sesamo - un limone bio - erba cipollina - gomasio
PREPARAZIONE:
Sgusciate le code di mazzancolle, incidetele nella schiena ed eliminate il filo intestinale, sciacquatele e asciugatele. Grattugiate la scorza di mezzo limone e spremete il succo di entrambe le metà in una ciotola, unite il curry nella quantità secondo il vostro gusto, mescolate poi aggiungete le code. Rigiratele bene con le mani e lasciatele marinare per una mezz'ora almeno.
Scaldate l'olio nella padella, unite le code con un po' della marinatura e saltate il tutto qualche minuto.
Aggiungete l'erba cipollina tagliuzzata, una spolverata di gomasio e servite.