Risotto alle fragole e cardamomo

Published by

on

Porcellane tessuti e posate GreenGate

Come vi avevo accennato un paio di post fa, ecco un’altra versione del risotto alle fragole! Stavolta solo fragole ma con l’aggiunta del cardamomo, perché questi due ingredienti mi piacciono moltissimo, anche insieme e non soltanto nelle ricette dolci!!
Ho usato un riso di qualità, scoperto su U Fuud, il sito dove potrete trovare prelibatezze italiane, di cui vi avevo già parlato, trovate il link nella lista ingredienti!

RISOTTO ALLE FRAGOLE E CARDAMOMO

INGREDIENTI:
320 gr di RISO BUONO Carnaroli Gran Riserva – 20 fragole – una noce di burro – 1,5 lt di brodo vegetale – mezza cipolla – due capsule di cardamomo – vino bianco profumato

PREPARAZIONE:
Preparate un brodo vegetale leggero e tenetelo in caldo. Tagliate le fragole a pezzetti. Riducete in polvere in un mortaio i semi ricavati dalle capsule di cardamomo.
Tritate finemente la cipolla e fatela soffriggere in un tegame capiente con il burro, unite il riso e fatelo tostare un minuto, poi sfumate con il vino, unite metà delle fragole e la polvere di cardamomo e portate a cottura unendo man mano il brodo e mescolando, regolate di sale se serve.
A cottura ultimata mantecate con una noce di burro, unite le restanti fragole e servite.

Una replica a “Risotto alle fragole e cardamomo”

  1. Avatar

    Il risotto alle fragole mi ha sempre incuriosito, chissà perchè non mi decido mai a provarlo…;Magari se me lo prepari tu 😀

    "Mi piace"

Lascia un commento