Assolutamente questa non si può definire ricetta, ma solo un'idea per presentare le verdure in modo carino.. Tanti colori, tanti sapori, tanta freschezza!! Con una bella citronette e una macinata di pepe il contorno è servito!
CRUDITA' DI VERDURE
INGREDIENTI:
cipollollotto fresco - peperone rosso - fave fresche - champignon - asparagi - cuore di lattuga romana
- olio extravergine di oliva - limone - sale e pepe
PREPARAZIONE:
Pulite il cipollotto e tagliatelo a rondelle sottili. Lavate e asciugate il peperone e tagliatelo a dadini. Sgusciate le fave, scegliete le più piccole e tenere ed eliminate la buccia esterna con pazienza. Pulite i funghi da eventuali tracce di terra con un panno umido, raschiate bene il gambo poi eliminate la pellicola esterna che li ricopre partendo dal bordo inferiore della cappella e tirandola verso il centro e affettateli. Eliminate con un pelapatate uno strato sottile della parte bianca degli asparagi, poi lavateli bene sotto acqua corrente. Asciugateli e tagliateli a rondelle sottili fino a dove sono teneri. Sfogliate la il cuore di lattuga, lavate le foglie e asciugatele bene.
Componete il vostro piatto e condite con una citronette preparata con olio, limone, sale e pepe.
Bellissima presentazione :-) adoro le verdure crude e sicuramente con questo colpo d'occhio invogliano anche i meno amanti ^_^
RispondiEliminale cruditè sono meravigliose e questa presentazione è meravigliosa e molto elegante, complimenti! Ciao siamo Mirta e Patata e siamo nuove, ci siamo unite al tuo blog come lettrici fisse per seguirti sempre !!! Complimenti per tutte le ricette sono davvero spettacolari. Un abbraccio a presto Mirta e Patata.
RispondiElimina