.

.

martedì 10 maggio 2016

Crudità di verdure


Assolutamente questa non si può definire ricetta, ma solo un'idea per presentare le verdure in modo carino.. Tanti colori, tanti sapori, tanta freschezza!! Con una bella citronette e una macinata di pepe il contorno è servito!

CRUDITA' DI VERDURE

INGREDIENTI:
cipollollotto fresco - peperone rosso - fave fresche - champignon - asparagi - cuore di lattuga romana
- olio extravergine di oliva - limone - sale e pepe

PREPARAZIONE:
Pulite il cipollotto e tagliatelo a rondelle sottili. Lavate e asciugate il peperone e tagliatelo a dadini. Sgusciate le fave, scegliete le più piccole e tenere ed eliminate la buccia esterna con pazienza. Pulite i funghi da eventuali tracce di terra con un panno umido, raschiate bene il gambo poi eliminate la pellicola esterna che li ricopre partendo dal bordo inferiore della cappella e tirandola verso il centro e affettateli. Eliminate con un pelapatate uno strato sottile della parte bianca degli asparagi, poi lavateli bene sotto acqua corrente. Asciugateli e tagliateli a rondelle sottili fino a dove sono teneri. Sfogliate la il cuore di lattuga, lavate le foglie e asciugatele bene.
Componete il vostro piatto e condite con una citronette preparata con olio, limone, sale e pepe.



2 commenti:

  1. Bellissima presentazione :-) adoro le verdure crude e sicuramente con questo colpo d'occhio invogliano anche i meno amanti ^_^

    RispondiElimina
  2. le cruditè sono meravigliose e questa presentazione è meravigliosa e molto elegante, complimenti! Ciao siamo Mirta e Patata e siamo nuove, ci siamo unite al tuo blog come lettrici fisse per seguirti sempre !!! Complimenti per tutte le ricette sono davvero spettacolari. Un abbraccio a presto Mirta e Patata.

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.