.

.

giovedì 5 maggio 2016

Insalata di riso nero pesce e peperone


Finalmente sembra che la bella stagione sia arrivata....al mattino fa ancora piuttosto fresco ma durante il giorno le temperature sono finalmente miti e c'è un bel sole. Speriamo che questo bel tempo si mantenga anche nel fine settimana!
E con le belle giornate aumenta la voglia di ricette fresche e colorate! Cosa ne dite allora di una bella insalata di riso?!

INSALATA DI RISO NERO PESCE E PEPERONE

INGREDIENTI:
300 gr di Riso Buono Artemide Gran Riserva - 400 gr di insalata di mare (trovate la ricetta qui) - un peperone rosso bello grande - una ventina di code di mazzancolle piccole - olio extravergine - erba cipollina - succo e scorza di un limone biologico

PREPARAZIONE:
Lessate il riso in abbondante acqua salata per almeno 35 minuti. Scolatelo, ponetelo in una ciotola capiente, conditelo con olio extravergine, mescolate e lasciatelo raffreddare.
Sgusciate le code di mazzancolle, eliminate il filo intestinale e lavatele sotto acqua corrente.
Lavate il peperone, asciugatelo e tagliatelo a dadini poi saltatelo qualche minuto in padella con olio, insieme alle code di mazzancolle, salando poco e sfumando con il vino bianco. Bastano pochi minuti, il peperone dovrà rimanere croccante.
Quando il riso sarà freddo unite il peperone e le mazzancolle, l'insalata di pesce (polpo, seppia e cozze), il succo e la scorza di limone e l'erba cipollina.
Mescolate per amalgamare bene il tutto e servite.


3 commenti:

  1. trovo il riso nero davvero favoloso...bellissima insalata

    RispondiElimina
  2. un colpo d'occhio forte per un'insalata che sembra fatta per me

    RispondiElimina
  3. Amo le insalate di pesce e il riso nero ci sta a meraviglia :-P
    Bravissima Tiziana e felice we <3

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.