.

.

lunedì 4 luglio 2016

Pomodori ripieni di farro e zucchine al pesto

Pirofila Le Creuset

Ricominciamo questa settimana estiva con una ricetta facilissima. I pomodori si prestato tantissimo ad essere riempiti con tanti ingredienti sfiziosi e saporiti, per ottenere un piatto unico colorato, che sazia non solo la fame, ma anche gli occhi! E se proprio non avete voglia di accendere il forno, potreste anche decidere di servire i pomodori senza cuocerli, anche se il risultato sarà un pochino diverso.


POMODORI RIPIENI DI FARRO E ZUCCHINE AL PESTO

INGREDIENTI:
6 pomodori maturi ma sodi - farro lessato - 2 zucchine - 2 cucchiai di pesto alla genovese - uno spicchio d'aglio - olio extravergine di oliva - sale e pepe

PREPARAZIONE:
Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a cubetti. Fate scaldare dell'olio in una padella con lo spicchio d'aglio, unite le zucchine, salate e saltatele per qualche minuto fino a quando saranno tenere ma ancora sode. Unitele al farro, precedentemente lessato in acqua leggermente salata. Svuotate i pomodori, riducete la polpa a pezzetti e unite anche questa al farro. Aggiungete poi il pesto, regolate di sale e pepe e mescolate il tutto. Utilizzate il farro così condito per riempire i pomodori. Adagiateli in una pirofila leggermente unta e passate in forno per circa mezz'ora.


2 commenti:

  1. Una ricetta stra estiva e stra collaudata, grande!

    RispondiElimina
  2. Adoro il farro, ottimi questi pomodori!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.