.

.

lunedì 10 ottobre 2016

Padellata di verdure e lenticchie

Padella doppio becco Le Creuset

Con le ultimissime verdure dell'orto, in attesa delle prime zucche e dei primi cavoli, ci concediamo un contorno che ricorda l'estate ormai passata...
Per i miei vegetariani questo diventa un ottimo secondo piatto, grazie alle lenticchie, che a casa nostra piacciono davvero a tutti...persino ad Agata!!

PADELLATA DI VERDURE E LENTICCHIE

INGREDIENTI:
2 piccole melanzane lunghe - 2 zucchine - 2 patate - 1 pomodoro e una decina di pomodorini di Pachino - mezza cipolla - olio extravergine - sale - rosmarino - 100 gr di lenticchie lesse - rosmarino

PREPARAZIONE:
Pelate le patate e lessatele per una decina di minuti, non occorre che siano cotte, termineranno la cottura in padella insieme alle altre verdure.
Tagliate le melanzane a spicchietti e le zucchine a tocchetti, eliminando la parte più interna con i semi. Tagliate il pomodoro a cubetti e i pomodorini a metà. Tagliate anche le patate a cubetti, poi tritate la cipolla.
Nella padella versate 3 o 4 cucchiai di olio, unite la cipolla e fatela soffriggere, poi aggiungete le patate, le melanzane e le zucchine e fate cuocere per una decina di minuti. Aggiungete poi i pomodori e le lenticchie lessate, aggiustate di sale e insaporite con qualche ago di rosmarino, fate insaporire qualche altro minuto poi spegnete. In questo modo i pomodori si ammorbidiranno solo un po' senza disfarsi, regalando tutto il loro sapore.


1 commento:

  1. Un piatto super equilibrato che adoro sia nel sapore che nel colore :-) Bravissimaaa

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.