.

.

martedì 28 febbraio 2017

Sugo ai funghi misti e pancetta

Pentola Le Creuset

Lo so, spulciando nel blog ci sono diverse varianti del sugo ai funghi, ve l'ho già proposto, ma a me piace tantissimo e questo, con pancetta e il tocco del garam masala è buonissimo!!! Sono ancora senza computer, quindi il blog è un po' in stand by, ma spero di riprendere con un ritmo un pochino più accettabile appena possibile!

SUGO AI FUNGHI MISTI E PANCETTA

INGREDIENTI:
170 gr di pancetta affumicata in una sola fetta - 500 gr di funghi misti (champignon - galletti - chiodini - sfiandrine) - 150 gr di porcini surgelati - due cucchiai di triplo concentrato di pomodoro - 200 ml di passata di pomodoro - mezzo bicchiere di vino rosso - due cucchiaini di garam masala

PREPARAZIONE:
Pulite i funghi e tagliateli a pezzetti.
Tagliate la pancetta a cubetti e mettetela a rosolare in una pentola. Unite per primi i porcini surgelati e lasciateli cuocere qualche minuto prima di aggiungere il resto dei funghi. Fate evaporare l'acqua che i funghi produrranno, bagnate col vino, aggiungete il triplo concentrato e la passata e cuocete per una mezz'ora a fuoco basso. Unite infine il garam masala, mescolando bene.

2 commenti:

  1. Che meraviglia questo sugo... posso farci la scarpetta oltre che la pasta??? A presto LA

    RispondiElimina
  2. Quando si parla di funghi e pancetta io ci sono sempre! Spendida anche questa versione un po etnica :-) Un bacione

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.