.

.

domenica 26 marzo 2017

Avena con piselli e erba cipollina


Finalmente sono tornata operativa!! Il nuovo portatile è arrivato e posso riprendere anche l'attività del blog!
Quella che vi lascio oggi è un'idea per utilizzare un cereale buonissimo, l'avena, per variare un po' la vostra alimentazione. Io ho preparato questa ricetta più di un mese fa usando i piselli surgelati, ma ormai la primavera è arrivata, quindi potrete utilizzare quelli freschi e teneri che ormai sono di stagione. In più ho aggiunto una delle mie aromatiche preferite, ovvero l'erba cipollina... Nel nostro piccolo giardino aromatico è già spuntata, bella verde, tenera e profumata, e comincia ad avere anche i primi boccioli, che ci regaleranno dei bellissimi fiori.
Vi segnalo anche la campagna Colours of Spice di Le Creuset, dedicata ai colori delle spezie e delle erbe aromatiche..in questa PAGINA troverete tutte le info e anche la possibilità di creare il vostro set con uno sconto del 20%





AVENA CON PISELLI E ERBA CIPOLLINA

INGREDIENTI:
250 gr di avena decorticata bio - mezzo sacchetto di piselli surgelati (ma meglio quelli freschi in stagione) - olio extravergine - due cucchiai di triplo concentrato di pomodoro - mezza cipolla - erba cipollina - pepe bianco

PREPARAZIONE:
Sciacquate l'avena in acqua corrente, poi fatela cuocere in abbondante acqua leggermente salata per 30 minuti, Dieci minuti prima della fine della cottura unite i piselli. Scolate e tenete da parte.
Scaldate poco l'olio in una pentola, unite la cipolla tritata, due cucchiai di acqua, coprite e lasciate stufare, poi aggiungete l'avena con i piselli e il triplo concentrato stemperato in poca acqua calda. Fate insaporire qualche minuto poi servite con erba cipollina e una macinata di pepe bianco.



Cocottine di Le Creuset