Cocotte Le Creuset |
Se mi seguite da un po' saprete ormai della mia passione per il cous cous. All'interno del blog ne potete trovare diverse varianti e sicuramente continuerò ad aggiungerne perché è una preparazione che mi diverte, piace a tutta la famiglia e si presta, con la sua versatilità, a mille ricette in ogni stagione...pensandoci devo assolutamente provare anche a farne una dolce!!
Intanto vi lascio questa, vegetariana, con un mix di verdure di stagione, come piselli e asparagi e anche qualche anticipazione più estiva, peperoni e pomodorini, arricchita dal profumo del curry madras e della menta del mio ortogiardino!!
Buon primo maggio!!
COUS COUS ALLE VERDURE E CURRY
INGREDIENTI:
250 gr di cous cous - un peperone rosso - un peperone arancione - due zucchine scure - un mazzetto di asparagi - 600 gr di piselli freschi da sgranare - 15 pomodorini ciliegini neri - il succo e la scorza di un limone - curry madras - olio extravergine - sale - menta fresca - uno spicchio d'aglio
PREVENZIONE:
Sgusciate i piselli e lessateli in acqua leggermente salata, scolateli e tenete da parte l'acqua che userete per il cous cous. Cuocete gli asparagi al vapore dopo aver eliminato la parte dura e lasciandoli sodi. Lavate le verdure e asciugatele. Tagliate i peperoni e le zucchine a pezzetti piccoli, riducete gli asparagi a rondelle tenendo da parte le punte. Tagliate anche i pomodorini a spicchi se sono piccoli, oppure a pezzetti se sono un po' più grandi.
In una padella capiente fate scaldare dell'olio con uno spicchio d'aglio che poi eliminerete. Unite le zucchine e i peperoni, salate e e fate saltare per alcuni minuti, fino a quando le verdure saranno cotte ma ancora sode. Unite poi i piselli, gli asparagi e i pomodori e fate insaporire per altri due minuti.
Versate le verdure in un recipiente molto capiente. Nella stessa padella versate il cous cous, unite l'olio come descritto nella confezione e mescolate, riportate a bollore l'acqua dei piselli e utilizzatela per la preparazione del cous cous come indicato nella confezione, aggiungendo anche una bella spolverata di curry, secondo il vostro gusto.
Versate poi il cous cous nel recipiente con le verdure e mescolate il tutto. Completate con succo e scorza di limone a foglie di menta tagliuzzate.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.