.

.

domenica 14 maggio 2017

Seitan alla pizzaiola



Mangiare vegetariano è ormai diventata una consuetudine a casa nostra..con due vegetariani in famiglia non ho sempre voglia di preparare due cose diverse, quindi anche noi onnivori ci adeguiamo. Questo non significa affatto rinunciare a piatti saporiti e sfiziosi, come questo seitan che vi propongo oggi. Potete utilizzare i medaglioni di seitan o i burger che trovate in commercio, oppure prepararlo da soli. Trovate un esempio di ricetta QUI.
Vi basterà aggiungere un ottimo sugo alla pizzaiola, dove fare insaporire i medaglioni e avrete un secondo piatto che accontenterà tutti!




SEITAN ALLA PIZZAIOLA

INGREDIENTI:
8 fette di seitan - una lattina di pomodoro a cubetti Pomì - 4 cucchiai di polpa fine Pomì - 3 o 4 cucchiai di olio extravergine di oliva - uno spicchio d'aglio - origano - due cucchiai di capperi sotto sale - sale e pepe

PREPARAZIONE:
Fate scaldare l'olio in una padella con lo spicchio d'aglio, spegnete il fuoco, inclinate la padella e lasciate qualche minuto l'aglio in infusione, poi se volete potrete eliminarlo.
Riportate sul fuoco e unite il pomodoro, i capperi precedentemente dissalati sotto acqua corrente, e abbondante origano. Fate cuocere il sugo per una decina di minuti, poi regolate di sale e pepe. Unite il seitan, lasciate insaporire ancora qualche minuto, rigirandolo un paio di volte e infine servite.




2 commenti:

  1. io non sono vegetariana, ma ho approcciato qualche piatto che vegetariani e vegani apprezzano particolarmente
    ho assaggiato il tofu, e non mi è proprio piaciuto, ma al seitan non ho ancora dato la benché minima possibilità...
    chissà, forse potrei anche dargliela una possibilità, anche se, in tutta onestà non sono particolarmente convinta

    RispondiElimina
  2. Buonissimo Tiziana, ma con me sfondi una porta aperta :) Un bacione <3

    RispondiElimina

Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.