Fa freddo!! Bella scoperta direte voi, siamo in inverno!! Già, ma io ho già una gran voglia di sole, di belle giornate, di mare.... Mi tocca mettermi l'anima in pace, visto che sembra arrivino giornate ancora più fredde e forse un po' di neve...e visto che le temperature ci tengono ancora ancorati alla stagione invernale, approfittiamone per preparare ancora qualche ricetta "corposa" e di conforto...saporita al punto giusto!! Come questo ragù!!
CASERECCE CON RAGU' AI FUNGHI E SALSICCIA
INGREDIENTI:
per il ragù: mezza cipolla - un piccolo spicchio d'aglio - 250 gr di macinato di manzo - 150 gr di pasta di salsiccia - una confezione di funghi porcini secchi - passata di pomodor q.b. - olio extravergine - due cucchiaini di Garam Masala - mezzo bicchiere di vino rosso
350 gr di pasta formato caserecce
PREPARAZIONE:
Mettete i funghi secchi in una ciotola e ricopriteli con acqua tiepida lasciandoli in ammollo per un'oretta. Scolateli, sciacquateli sotto acqua corrente e poi tagliate i più grandi a pezzetti.
Tritate finemente la cipolla e l'aglio e fateli soffriggere in poco olio extravergine, unite il macinato e la pasta di salsiccia e rigirate per qualche minuto in modo che la carne rosoli per bene. Sfumate con il vino, unite i funghi e il passato di pomodoro e portate a cottura a fuoco dolce, rigirandolo spesso.
A fine cottura unite il Garam Masala e mescolate.
Cuocete le caserecce in abbondante acqua poco salata, scolatele e conditele con il ragù.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.