In questo periodo di ferie, finalmente ho avuto un po' di tempo per la cucina, per la casa e per me!!
La prima settimana, a parte lunedì, che abbiamo fatto un giro a Fico, l'ho trascorsa riposandomi e rilassandomi...colazione tardi al mattino, birretta fresca il pomeriggio...qualche bel film in buona compagnia. Mi sono poi fatta una cultura sul make up, altra mia grandissima passione, che avevo un po' accantonato, ma che ora è tornata prepotentemente, visto che gli anni passano ma bisogna comunque cercare sempre di curare il proprio aspetto e prendersi cura di se stessi, valorizzando la propria persona. Ovviamente ho approfittato per fare anche un po' di ordine tra i cosmetici ormai vecchiotti che ho sostituito con qualcosa di nuovo e più adatto a me, incluso un bellissimo sei di pennelli. Dopo aver riposato, le energie sono tornate, quindi la seconda settimana l'abbiamo dedicata alle vacanze vere e proprie...qualche giorno al mare, nella bellissima Sirolo e poi lago di Garda!!
Nel frattempo ho cercato di mettere ordine mentalmente alle tante idee da sperimentare, che erano lì in attesa di un attimo, ai tanti nuovi progetti, e a qualche acquisto che non si può più rimandare. A tal proposito ho scoperto sul web un sito, LionsHome, che mi è subito piaciuto, per la grafica, semplice fresca e acattivante, ma soprattutto per il vastissimo assortimento di arredi, accessori, utensili...insomma di ogni cosa! A parte gli articoli splendidi e le belle foto del suo blog, con suggerimenti e idee per arredare la nostra casa e il giardino, nella parte dedicata allo shopping c'è l'imbarazzo della scelta. Dall'arredamento, agli accessori per casa, giardino e cucina, il tutto ordinatamente suddiviso per rendere la ricerca semplice ed immediata. Ovviamente la mia sezione preferita è quella della cucina! Per esempio, stavo cercando un wok, ed ho trovato una magnifica offerta di un set di padelle che non mi sono lasciata sfuggire! In una cucina le padelle non bastano mai, almeno nella mia!! Quindi, se siete anche voi alla ricerca di qualche articolo per la vostra casa o il giardino, andate e dare un'occhiata, sono sicura che vi piacerà e troverete quello che fa per voi, il portale vi rimanderà al sito dove potrete effettuare l'acquisto..
Ora però basta con le chiacchiere, vi lascio qualcosa di estremamente sfizioso, semplice da preparare e veloce. Vi potrà servire per risolvere una cena, oppure se fate dei pezzetti piccoli, andrà benissimo anche da aggiungere agli stuzzichini per un aperitivo. Non sono vere e proprie frittelle, in quanto non ho fatto nessuna pastella, quindi niente uova, ma semplicemente ho impanato il pesce e fritto in abbondante olio. Non ho aggiunto sale, dato che il baccalà è già saporito di suo. Potreste farlo con farina di riso, oppure aggiungendo un po' di farina di mais, per un risultato più croccante...fatemi sapere!!
BACCALA' FRITTO
INGREDIENTI:
500-600 gr di baccalà già ammolato - farina - olio di semi - limone
PREPARAZIONE:
Eliminate la pelle dai vostri filetti e con l'aiuto di una pinzetta eliminate tutte le lische. Tagliate i filetti a pezzi, infarinateli da entrambi i lati e friggeteli in abbondante olio bollente pochi per volta fino a doratura.
Trasferite sulla carta assorbente, unite dell'origano e fettine di limone e servite subito.