
Oggi voglio mettere da parte la cucina e le ricette e raccontarvi di una mia recente scoperta.
Seguendo un link su uno dei social, non ricordo più se facebook o instagram, mi sono imbattuta in Shampora. Come potete intuire dal nome si parla appunto di shampoo, ma al contrario di tanti altri siti, su Shampora i prodotti sono personalizzati.
Si inizia rispondendo a un questionario con moltissime domande sui nostri capelli, le nostre abitudini e il nostro stile di vita, poi si sceglie la profumazione e il gioco è fatto!
Gli esperti dell'azienda studieranno una formula apposita di shampoo e balsamo su misura per i nostri capelli, utilizzando i migliori ingredienti, mixando basi, ingredienti attivi e fragranze. Al momento sono disponibili quattro profumazioni, ma presto ne verranno aggiunte altre otto.
I prodotti sono cruelty free e non contengono parabeni e presto è in arrivo anche la certificazione bio.
Le confezioni di shampoo e balsamo sono da 250 ml con una bella etichetta personalizzata con il vostro nome; ovviamente, al primo ordine si acquistano entrambi i prodotti, mentre dai successivi si può ordinarne anche uno alla volta, utilizzando la stessa formula salvata, oppure cambiandola.
Importante è capire che, essendo formule personalizzate, la preparazione e la spedizione richiedono qualche giorno in più rispetto agli altri e-commerce che vendono prodotti pronti, comunque a me sono arrivati puntualmente in 10 giorni, come indicato al termine dell'ordine.
Queste erano le informazioni generali, ora vi lascio le mie impressioni, dopo qualche settimana di utilizzo dei prodotti.
La primissima cosa che posso dire è che finalmente i miei capelli sono rimasti puliti un giorno, se non addirittura due, più del solito. Lavorando in verniciatura ero costretta a lavarli spesso, fino a 4 volte a settimana, mentre adesso li lavo solo due volte. Avevo il problema della cute grassa con invece le punte piuttosto secche, e anche questo finalmente l'ho risolto! La cute resta pulita e i capelli morbidi, luminosi e senza crespo.
Sono rimasta immediatamente colpita dal profumo, io ho scelto quello vanigliato, e appena l'ho sentito mi ha riportato indietro a un profumo non ben definito della mia infanzia. E' delicatissimo ma persiste nei capelli da un lavaggio all'altro.
I prezzi ovviamente sono più alti dei prodotti da supermercato, ma la qualità senza dubbio è elevata e inoltre la durata non è paragonabile visto che basta poco shampoo e davvero pochissimo balsamo per avere un ottimo risultato. Per me quindi Shampora è promossa a pieni voti, i prodotti sono straconsigliati e personalmente continuerò ad usarli!!
Se vi interessa, sul loro sito trovate tantissime domande con relativa risposta che potranno essere ancora più esaurienti del mio post, mentre sui social trovate anche tante recensioni che potranno invogliarvi alla prova!
Per i lettori del blog che vorranno provare Shampora, è disponibile un codice sconto di 5 euro, vi basterà indicare nel riquadro dedicato:
CUCINANDO5
Sperando che anche voi possiate trovare la formula perfetta per i vostri capelli, vi auguro una buona serata e a presto con qualche nuova ricetta!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie mille per la visita!!
I commenti contenenti link o pubblicità verranno rimossi.