Eccomi qui ancora con una ricetta gustosa in collaborazione con Bauer. Devo dire che mi sto divertendo molto a cucinare in questi giorni di stop forzato.
Quella di oggi è una zuppa con un cereale che mi piace davvero tanto, l'avena. Fonte di fibre, di carboidrati a lento rilascio e di proteine, tra i cereali è quella che ne contiene di più. L'ho abbinata ai funghi e alle carote unendo il dado alla curcuma per insaporirla e regalare una nota esotica e di carattere. Inutile dirvi che è stata spazzolata in un attimo!
La ricetta è estremamente semplice e alla portata di tutti...provateci!
ZUPPA D'AVENA ALLA CURCUMA CON FUNGHI E CAROTE
INGREDIENTI:
250 gr di avena integrale - 3 carote medie - una busta da 300 gr di funghi misti surgelati - mezza cipolla rossa - due dadi Bauer alla Curcuma Bio - pepe nero - olio extravergine di oliva
PREPARAZIONE:
Mettete l'avena in ammollo il tempo indicato sulla confezione.
Tritate la cipolla grossolanamente, e tagliate le carote a tocchetti. In una pentola adatta fate stufare la cipolla con olio extravergine e poca acqua. Unite poi le carote e lasciate cuocere qualche minuto.
Scolate l'avena e unitela in pentola, rigirate qualche momento poi aggiungete 850 ml di acqua e i due dadi. Cuocete la zuppa a fuoco lento per circa 45 minuti, mescolando spesso. Spolverizzate con pepe nero macinato al momento e servite.
Spettacolo! Mi hai fatto venire voglia di una bella minestra calda
RispondiElimina